«Sacer VenerabilisQue Fictonis Ordo» (S.V.Q.F.O.)


Il SVQFO risale all'inizio della nostra civiltà, è un ordine assai antico, molto rispettato e conosciuto in tutto il continente; i suoi sacerdoti sono stimati da tutti. Si prefigge come scopo principale il raggiungimento dell'estasi tramite l'accoppiamento rituale. I rapporti avvengono fra persone di sesso diverso o dello stesso sesso e anche di differenti età ma non con bambini. Si venera la forza generatrice dell'uomo e della donna, non un dio, si esalta la potenza sessuale, soprattutto maschile, il piacere dell'accoppiamento, l'estasi dell'orgasmo. È un ordine maschile con uno spiccato orientamento sessista, ma anche la donna, come creatrice della vita e elargitrice del piacere è assai rispettata. Nei riguardi degli uomini bestia mantiene l'atteggiamento comune di disprezzo, ma non li esclude completamente dai riti, perchè in quanto più vicini agli animali si ritiene possano aiutare l'umano a raggiungere un'estasi maggiore. Non ci sono problemi di vocazioni: i novizi si presentano spontaneamente al tempio della città sperando di entrare in una casta rispettata, ricca e potente, ma non tutti vengono accettati, i riti di iniziazione sono piuttosto duri e quello che sembra solo puro divertimento è invece una dura disciplina del corpo e della mente. Le feste del SVQFO sono varie durante l'anno, nella più solenne, la festa delle Vergini vengono deflorate le ragazze giunte all'età adulta e tutti i fedeli abbandonano il lavoro per gettarsi in un'orgia di piacere, sesso, vino e cibo che dura un'intera settimana. Moltissimi sono i bambini nati 9 mesi dopo la festa ed e' considerato un segno di grande fortuna nascere esattamente 9 mesi dopo il giorno centrale della festa.

Mi descrivo brevemente: mi chiamo Imperius ho 52 anni, sono alto 1,90, ben piantato ma con un po' di pancia, capelli grigi un po' radi sulla fronte e lunghi dietro, naso un po' grosso e solcato da capillari rossi (forse bevo un po' troppo). Non sono bello e ho un po' la faccia da marpione, ma abbastanza simpatico, leggermente altezzoso, avete presente il monaco di LadyHawke? Ecco simile ma un po' più alto e pulito. Indosso sempre la mia tunica da sacerdote e al collo il simbolo dell'ordine e molto spesso ho in bocca la mia pipa a forma di drago. Sono nato in un piccolo paesino vicino alla città, sesto di dodici fratelli. A 6 anni sono stato portato al tempio ed affidato ai sacerdoti; ben presto ho rivelato una grande propensione per lo studio e a 14 anni sono stato accettato nell'ordine. La mia famiglia è stata molto contenta, avere un sacerdote tra i propri figli è n grande onore! In pochi anni sono salito lungo la gerarchia dell'SVQFO e ho ricoperto vari incarichi. Non sono un sacerdote particolarmente potente, né con gli incantesimi né con le armi, ma ho grosse capacità diplomatiche, sono un acuto osservatore e un buon politico, per cui ora sono il terzo nella nostra gerarchia, seguo i nuovi adepti, partecipo alle feste e soprattutto mi godo la vita. Da molto tempo non ci sono guerre con le altre razze e se anche rimane un disprezzo di fondo conviviamo abbastanza bene. Io non mi sono mai mosso dalla città, vivo in Bononia antiqua, dove c'è il nostro tempio oltre ad altri templi e all'università. Ho un po' di nostalgia del mio paese di nascita dove la fede nell'SVQFO era più genuina e spontanea, dove le feste erano davvero di tutto il popolo e dove i sacerdoti erano solo le guide dei riti e non dei politicanti assetati di potere. Da qualche tempo, poi, sono in rotta con i miei superiori perché ci siamo alleati con gli adoratori della morte gli Skull, un ordine assai potente e misterioso; per questa alleanza sono state fornite varie scuse di tipo religioso ma in realtà, penso, sia stato fatto per acquisire ancora più potere. Fra l'altro siamo spesso in contatto con un mago di nome Entacris, molto potente e forte sostenitore degli adoratori della morte, forse anche un fedele, cosa assai inusuale fra i maghi, questo Entacris si fa spesso vedere in giro con un uomo bestia complementare di un T-Rex, cosa assai disdicevole e pericolosa. Il nostro ordine non ha niente a che fare con la morte noi siamo gli adoratori della vita, della sessualità dell'orgasmo!!!!! Abbiamo anche mutuato la loro festa principale nella note fra il 5 e il 6 di Sesmanius (il mese in cui ci troviamo), la festa dei Teschi! Ho saputo che quest'anno sarà molto importante vogliono aprire una nicchia. Dopo molto studio e molte ricerche ho saputo che altre nicchie sono state aperte nella storia del nostro continente e tutte le volte c'è stata o grande distruzione o sono state richiuse in tempo. I luoghi indicati come luogo di nicchie aperte non esistono più, quelli di nicchie richiuse ci sono ancora. I miei superiori e quelli degli Skull hanno insanamente deciso di aprirne una forse per acquistare potere, ma non sanno quello che fanno. Ho contattato l'Entacris elail e mi ha detto che mi aiuterà ad uccidere i miei capi e a chiudere la nicchia, debbo però aspettare che arrivino le bestie. Ora penso che sia l'ora di agire!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...TANA Andrea Albertini!
(E.D. le quatre) ;-)